Digital Marketing e Comunicazione

Digital marketing e comunicazione

Digital Marketing e comunicazione, due termini che sempre di più si avvicinano fino a sovrapporsi. I consumatori si spostano costantemente sui canali digitali e la comunicazione aziendale si adatta ai nuovi media. Servono strategie di posizionamento del brand on line e tecniche di digital marketing per generare flussi ed engagement degli utenti attraverso la creazione di contenuti e la gestione di social media.

La strategia ela comunicazione pur mantenendo una importanza rilevante sui canali tradizionali si sta spostando costantemente sul digitale. Inutile rifuitare di confrontarsi con questa verità. La comunicazione e i valori delle aziende devono inevitabilmente trasferirsi anche sul digitale per creare engagement e avvicinare l’utente alla marca.

I consumatori hanno oggi in mano uno strumento potente quando determinante nei processi di acquisto. Si chiam ZMOT o Momento Zero. E’ l’utente che decide quando cosa e dove acquistare e il marketing si è trasformato da interruption marketing in inbound marketing. Impara a coinvolgere il consumatore e avrai vinto la sfida della comunicazione nell’era 4.0.

servizi di digital marketing

Digital Marketing, cosa possiamo fare per voi

Analisi strategica e posizionamento

Analizziamo il mercato nel quale il cliente si deve muovere; competitor e posizionamento. Verifichiamo il comportamento degli utenti on line e ne studiamo il comportamento e le abitudini. Tutto questo per studiare una strategia e decidere il proprio posizionamento procedendo per obiettivi.

Progettazione e realizzazione canali tradizionali e digitali

Una volta definita la strategia che comprende l’individuazione dei supporti necessari, procediamo alla realizzazione di essi. Sviluppando al contempo la comunicazione e lo sviluppo del corporate image.

Strategic Content marketing e piani editoriali

La strategia adottata prevede la stesura di piani editoriali in cui contenuti e supporti definiti vengono tra loro pianificati al fine di veicolare il filone narrativo (valori aziendali) su gin tipo di canale. SEO e SEM entrano in gioco.

Social Media Marketing

Contenuti e valori attraverso la definizione del piano editoriale vengono veicolati attraverso i canali social definiti nella strategia sulla base del target individuato.
L’obiettivo è creare engagement per avvicinare l’utente alla  marca al fine di generare il contatto. Curiamo campagne di Google adWords e Facebook ads massimizzando il risultato.

Insight e Analytics

I dati vengono analizzati e verificati per confermare la correttezza della strategia adottata, e misurare l’engagement degli utenti. Si studiano nuove strategia per incrementare il risultato. I dati vengono analizzati con il management per confermare il trend o intervenire di conseguenza.

Formazione marketing e gestione supporti

Possiamo trasferire alle aziende tutta la prete di gestione meno tecnica mettendo ogni cliente e reparto marketing nelle condizioni di operare in completa autonomia trasferendo Know How e affiancando il cliente nel periodo di formazione e post-formazione verificando l’acquisizione delle competenze.

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