Bandi e contributi per imprese

Bandi e contributi per imprese a fondo perduto o finanziamenti agevolati

Un ruolo fondamentale nei rodessi di innovazione delle imprese lo terranno i fondi disponibili per le imprese per accedere a meccanismi rivolti a facilitare l’introduzione di processi innovativi grazie all’utilizzo di di bandi e contributi a fondo perduto.

Una delle nostre attività principali consiste infatti quella di individuare, possibilmente in anticipo rispetto all’apertura dei bandi, le agevolazioni e i contributi e abbinarli e proporli alle imprese che già hanno in essere un percorso di innovazione con noi, oppure stimolare i processi di innovazione portando a conoscenza di imprese e start-up l’esistenza di tali bandi.

Per poter pianificare e inquadrare ogni azienda e progetto all’interno dei possibili soluzioni è necessario il continuo aggiornamento dei dati aziendali crea le basi per un’ottima pianificazione finanziaria, permettendo all’imprenditore di ridurre i margini d’errore ed ottenere agevolazioni e contributi su ogni piano di spesa.
Oggi lo sviluppo del processo d’integrazione europea richiede una conoscenza sempre più approfondita delle opportunità.

formazione 4.0

L’attività di Epicuro nella ricerca di agevolazioni finanziarie vengono applicate sulla base dei bandi esistenti per le esigenze qui sotto riportate:

  • Acquisto Beni strumentali e innovazione
  • Formazione dipendenti e figure specifiche
  • Innovazione di processo o di prodotto
  • Ricerca e sviluppo, brevetti
  • Aggiornamento sistemi di gestione dati sulla GDPR legge 679
  • Internazionalizzazione d’impresa e e-commerce

Settori di applicazione dei bandi e contributi

Manifatturiero

Quello manifatturiero sarà uno dei settori più coinvolti dal cambiamento innovativi e dall’adozione di nuovi sistemi di automazione e virtualizzazione dei processi di produzione. Sono numero i bandi per richiedere agevolazioni o super ammortamento per l’acquisto di macchinari.

Agricolo lavorazione materie prime

L’innovazione nel settore agricolo e l’utilizzo di sistemi informatici sarà uno degli ambiti su cui si gioca il futuro di molte imprese.

Settore informatico e web application

Se pensi di aver creato qualcosa di nuovo e utile per migliorare il mondo che ci circonda o aiutare le imprese a rendere il loro lavoro più snello e facile allora probabilmente per trasformare la tua idea in start-up hai solo l’imbarazzo della scelta.

Culturale e cinematografico

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie il cinema e il mondo culturale sta conoscendo un rilancio atteso da molto tempo. Anche in questo ambito sono previsti bandi e contributi per agevolare la nascita di nuove imprese.

Bandi aperti, controlla se trovi quello che cerchi e contattaci