Ascensore Digitale – Digitalizzazione

Sono in arrivo i VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE  della tua azienda.
Se il tuo obiettivo è fare un balzo competitivo non perdere questa occasione!

Si stanno per aprire le prenotazioni per i Voucher per la Digitalizzaizone delle PMI, una bella occasione da non perdere con contributi di 10.000 €. a fondo perduto per intervenire sulla infrastruttura informatica della tua azienda e per migliorare tutti i flussi e le strategie in tema di Digital Marketing (strategia, siti web, social media, formazione etano altro…)

E’ imminente infatti la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del dal bando ministeriale che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali e come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013), come da circolare pubblicata sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico in data 11 luglio 2017.

In questa fase si stanno definendo le modalità per la presentazione delle domande ed i termini di apertura del bando, ma tu come puoi fare ad ottenere questo enorme vantaggio prima che i Voucher (evidentemente a numero limitato) si esauriscano o, peggio ancora, vadano alla tua concorrenza?

Epicuro vuole fornire un supporto valido grazie a professionisti a vostra disposizione per affrontare questa occasione nel migliore dei modi. Infatti non tutte le richieste presentate potranno usufruire dei fondi, ma avranno accesso solo quelle domande che presentano un progetto “sensato” di innovazione e sviluppo per l’azienda e il tessuto economico.

Per questo motivo per ottenere il Voucher, sono necessarie una fase di progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per la tua azienda, una fase di compilazione e presentazione domanda ed infine la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto. Questo percorso può risultare complesso per le aziende ed un errore commesso in una di queste fasi può comportare la revoca del finanziamento.

Abbiamo già sviluppato internamente percorsi di innovazione digitale che possono essere applicati a qualsiasi realtà, opportunamente modificati sulla base delle reali esigenze strutturali, formulando priorità e tempi a seconda degli obiettivi.

L’insieme dei servizi servizi opportunamente strutturati e raggruppati in un unico progetto hanno dato vita a quello che in Epicuro abbiamo chiamato “Ascensore Digitale”.

Attraverso un’analisi dei fabbisogni e del mercato di riferimento, Epicuro è in grado di intervenire definendo priorità, modi, tempi e costi di un percorso rivolto a eliminare le problematiche inerenti i processi di gestione ed elaborazione dei dati informatici, predisponendo sull’altro lato un piano di digital strategy fornendo al contempo tutta la formazione necessaria all’azienda per lasciarla al termine del percorso in totale autonomia limitando al minimo interventi di gestione e consulenza.

REQUISITI PER ACCEDERE AI VOUCHER

Micro, piccola o media impresa indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato.
Non possono accedere le imprese la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.
Avere sede legale e/o unità locale attiva in Italia (per ora solo nelle 8 regioni del Mezzogiorno) ed essere iscritte al Registro delle imprese.
Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.

.

Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.
Non essere soggette ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.

COSA FARE PER ACCEDERE

Le imprese per poter presentare la domanda devono avere obbligatoriamente una PEC valida e funzionante e la firma digitale del rappresentante o del delegato.
Le imprese per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher, devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).
I termini per l’apertura del bando, il modulo domanda, i tempi e le modalità di erogazione del bonus imprese, sono in via di definizione. Ti consigliamo vivamente di prendere contatto con noi per la gestione di tempi e modalità.
L’importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza e concessa e approvata.

.

Epicuro - Ascensore Digitale

I servizi previsti con il nostro intervento:

  • Analisi stato dei lavori e processi informatici
  • Individuazione criticità
  • Interventi rivolti a eliminare e ottimizzare i processi informatici
  • Inserimento business applications e analisi infrastruttura informatica
  • Analisi e inserimento migliore soluzione ISP
  • Analisi marketing e comunicazione mercato ed esigenze
  • Predisposizione piano digital marketing
  • Interventi e pianificazione comunicazione
  • Creazione strategia di content marketing e gestione dei canali social
  • Ottimizzazione di processi di marketing digitale
  • Creazione dei supporti e ottimizzazione dei processi
  • Lettura e analisi dei dati insight e analytics
  • Valutazione e progettazione business plan e-commerce BtoC / BtoB
  • Formazione nella gestione dei supporti
  • Tutoraggio al termine del percorso per i primi 3 mesi.
ascensore digitale

Perché e’ importante muoversi subito:

  • Redarre un’idea di progetto richiede un po’ di tempo
  • Molti richiederanno il voucher e più passa il tempo meno possibilità hai
  • Redarre un progetto non è cosa semplicissima soprattutto se non hai già personale esperto di digital marketing nella tua azienda
  • Deve essere un progetto che ha effettivamente un impatto positivo sulla tua azienda e quindi richiede analisi e discussione e fattibilità
  • Anche per noi vale la regola del primo che arriva, prima ci contatti prima sarai contattato evitando di rischiare di rimanere fuori per troppe richieste.

    … questi sono solo alcuni dei motivi per cui prima ci contatti e meglio è!

Gestione dei dati e marketing digitale, un balzo verso il futuro

Non perdere questa occasione...

Se pensi che 10.000 € a fondo perduto per rivedere la tua strategia di digital Marekting e innovare la tua azienda non servano, nessun problema, siamo comunque a tua disposizione per valutare ogni esigenza.