Perché nasce Epicuro

Epicuro Hub è attivo principalmente su tre fronti, per trasferire alle aziende competenze e innovazione. Un team di esperti costantemente informati possono consigliarvi  sui migliori e più adatti bando per la vostra impresa o per la sciare la vostra start-up, inoltre grazie ai nostri percorsi formativi siamo in grado di formare figure professionali per ogni livello aziendale. Per completar la nostra area operativa grazie a partnership di alto profilo possiamo programmare percorsi formativi in ambito digitale e web marketing per preparare entro breve tempo la vostra azienda ad essere completamente autonoma nel delicato mondo del digital marketing adottando metodi e strategia per innovare la vostra azienda.

Epicuro Hub nasce per supportare imprenditori, neo-imprenditori e futuri imprenditori nel processo di innovazione a cui tutte le aziende e future attività imprenditoriali sono chiamate a rispondere.

Ogni ambito e ogni mercato che sia quello business o consumer conoscerà in piccola o larga scala la propria rivoluzione industriale. A farla da padrone oltre a idee e risorse tecniche applicate sarà la formazione delle persone che lavoreranno nella vostra azienda.

Epicuro Hub nasce per supportare le aziende in questo passaggio, diventando partner di chi possiede idee, brevetti, stimoli e progetti di innovazione in ogni settore e di chi si è reso conto di perdere velocità in termini competitivi.
Sappiamo che per vincere questa sfida servono competenze sempre più specializzate in precisi ambiti lavorativi, per questo aiutiamo aziende, professionisti e privati a raggiungere alti livelli di specializzazione.

Devi aprire uno start-up o hai bisogno di più informazioni per un nostro corso di formazione?
Contatta il nostro Customer Support.

Ho fatto il corso su marketing e social media presso Epicuro. Veramente ben strutturato e organizzato ora so cosa devo fare in azienda.

Samantha Veronesi
Responsabile Marketing, Harmony Wellness

Tre programmi di innovazione per guardare al futuro, scopri il tuo!

I settori a cui ci rivolgiamo

Manifatturiero e Artigianale

Il tessuto manifatturiero sarà uno di quelli maggiormente interessati dall’innovazione in atto. il piccolo potrà diventare e competere con i grandi solo se impara ad essere più veloce.

Energetico

Quello dell’energia è uno dei settori in cui si registreranno i maggiori cambiamenti dovuti agli innumerevoli passi avanti e dalla crescente esigenza mondiale di confrontarsi con l’impatto ambientale.

Trasporti

Dal trasporto civile alla mobilitazione delle merci. I prossimi 5 anni saranno di totale cambiamento grazie all’utilizzo dei droni, vera e propria rivoluzione nel trasporto di persone e merci nelle brevi distanze.

Consulenza e servizi

L’utilizzo di business application e gestione dei dati stravolgeranno le tempistiche i processi di analisi dei dati. Qui la velocità farà la differenza e il piccolo potrà competere con il grande.

Industriale e meccanico

Non più 10 persone per gestire 10 macchine ma una web application in grado di controllare i processi produttivi, organizzare la produzione, trovare errori nei processi e intervenire. Questo è il fulcro dell’industria 4.0

Design e progettazione

Le stampanti 3D stanno già avendo un impatto notevole sulla progettazione in molti ambiti. Anche in questo caso il piccolo ha la possibilità di interfacciarsi con l’utente finale e garantire prodotti ritagliati sulla persona così come i grandi stanno già facendo.