Contributi a fondo perduto: Progetti innovativi per il commercioContributi a fondo perduto: Progetti innovativi per il commercio - SCADENZA 28 FEBBRAIO 2017

 La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando che offre contributi fino al 40% a fondo perduto per interventi di riqualificazione delle attività di commercio al dettaglio in sede fissa o su aree pubbliche all’interno di mercati stabili oltre ai pubblici esercizi.

Di seguito un estratto del Bando in oggetto per permetterle di valutare la possibilità di presentare domanda di contributo con la nostra azienda

A chi si rivolge:

Le imprese individuali, le società (di persone, di capitale, cooperative) con caratteristiche di piccole e medie imprese con sede sul territorio regionale con sede sul territorio regionale
Gli assegnatari, in regime di concessione, di posteggi per la vendita al pubblico in aree mercantili stabili.

Contributo:

Fondo perduto fino al 40% delle spese ammissibili
Spesa minima ammissibile  Euro 50.000,00 per i progetti presentati in forma singola; Euro 150.000,00 per i progetti presentati in forma aggregata;

Spese ammissibili:

Sono ammessi a contributo unicamente Interventi innovativi in strutture dedicate all’attività del commercio al dettaglio in sede fissa, di pubblico esercizio e/o in aree mercati stabili per la loro riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento finalizzati all’offerta di nuovi prodotti/servizio al loro consolidamento:

Spese per opere edili, murarie e impiantistiche;
Spese per progettazione, direzione lavori e collaudo connessi agli interventi;
Acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture, arredi e dotazioni informatiche;
Acquisto di servizi di consulenza finalizzati alla realizzazione del progetto;
Acquisto di software e relative licenze d uso, funzionali all’attività, compresi la realizzazione dei siti internet ed e-commerce,  di marchi e/o brevetti.

Gli interventi dovranno caratterizzarsi, dal punto di vista innovativo, e a seconda delle diverse tipologie, per almeno uno dei seguenti aspetti:

 

un elevato contenuto creativo e/o di design
l’utilizzo delle tecnologie e delle applicazioni digitali
l’utilizzo di soluzioni tecnologiche avanzate
il collegamento e rapporto con processi di filiera nella logica di integrazione
attivazione o incentivazione di nuovi segmenti di domanda
l’applicazione di modelli innovativi rispetto alla comunicazione, alla promozione, alla innovazione sociale, alla inclusione e all integrazione;

Lascia un commento